STUDIO TECNICO Per. ind. Roberto Signore esperto in sicurezza aziendale & gestione privacy.
Home » Certificazioni & Qualifiche

Certificazioni & Qualifiche

Certificazione ISO 9001:2015 Quality Management System

Certificazione ISO 9001:2015 Quality Management System - STUDIO TECNICO Per. ind. Roberto Signore

Consulenza in materia di sicurezza ed igiene dei luoghi di lavoro.

Consultancy on health and safety on the work sites.

EA 34B, 35A

Qualifica di Docente Formatore

Formatore qualificato secondo quanto previsto dal D.I. 6/03/2013. Erogo tutti I corsi previsti dalle normative sulla sicurezza sul lavoro: D.lgs. 81/08, Accordo Stato Regioni 21/12/2011, Accordo Stato Regioni 22/02/2012 per le attrezzature di lavoro e Accordo Stato Regioni 07/07/2016.

Qualifica D.P.O. Privacy/Risk Manager

Il data Protection Officer (di seguito DPO) è una figura introdotta dal Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 | GDPR, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale europea L. 119 il 4 maggio ’16.

Il DPO, figura storicamente già presente in alcune legislazioni europee, è un professionista che deve avere un ruolo aziendale (sia esso soggetto interno o esterno) con competenze giuridiche, informatiche, di risk management e di analisi dei processi.

La sua responsabilità principale è quella di osservare, valutare e organizzare la gestione del trattamento di dati personali (e dunque la loro protezione) all’interno di un’azienda (sia essa pubblica che privata), affinché questi siano trattati nel rispetto delle normative privacy europee e nazionali.

Questo soggetto è già conosciuto nel mondo anglosassone con il termine di Chief Privacy Officer (CPO); Privacy Officer, Data Protection Officer o Data Security Officer.

Conduco le aziende coordinando Titolare del trattamento, Responsabile del trattamento e It Manager per le finalità volute dal GDPR.

Esperto in MOG 231 (ex D.lgs 231)

Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

Compliance con Studi Legali, Dottori Commercialisti e Consulenti del lavoro.

Qualifica Auditor ISO 45001:2018

L’audit  può essere definito come  una valutazione indipendente volta a ottenere prove, relativamente a un determinato oggetto, e valutarle con obiettività, al fine di stabilire in quale misura i criteri prefissati siano stati soddisfatti o meno. In tutti i settori, possiamo distinguere tre tipologie di audit:

  • di prima parte: sono le verifiche interne condotte dall’azienda stessa, attraverso il proprio personale interno addestrato allo scopo, o con l’aiuto di un consulente esterno.
  • di seconda parte: sono le verifiche da parte dei clienti verso i fornitori, e sono condotte da parte del cliente sempre opportunamente addestrato, o da consulenti del cliente, che ne abbiano le comprovate capacità necessarie.

Per la terza parte collaboro con società di carattere internazionale.